Samsung Galaxy S2: Accessori + App

Accessori

Se vi può essere utile, quanto segue lo ho visto su www.DX.com, sito cinese dal quale ho già fatto almeno una ventina di acquisti, con prezzi bassi, spedizione gratuita (ma lentissima! fino a un paio di mesi), e qualità… made in China. 😉

Nello stesso sito si trovano poi custodie in similpelle, plastica, silicone, metallo, e poi batterie a durata estesa con cover posteriore sostitutiva (perché sono più spesse dell’originale), cavetti, caricabatterie da muro, caricabatterie da accendisigari auto, supporti per auto con ventosa, eccetera eccetera eccetera.

 

App interessanti al momento

  • CamScanner: fotografi un documento, anche “da inclinato”, e l’app raddrizza la scansione, migliora i livelli (il bianco e il nero diventano contrastati come si deve), crea il PDF, e con 2 click puoi mandarlo via email o archiviarlo online. Utile per fotografare gli scontrini per la nota spese. 😉
  • Google Goggles: ricerche su Google partendo da una FOTO, invece che da un TESTO scritto… da provare!
  • RedLaser: inquadri un codice a barre e ottieni un elenco di store online che vendono quel prodotto, con i relativi prezzi.
  • Flipboard e Feedly: per la lettura di news, il primo più “bello” e già con dei contenuti pre-configurati, il secondo invece è integrato con l’uso su PC ed è più “completo”: ci ho importato i feed già sottoscritti in Google Reader (che chiude a metà 2013).
  • Pocket, per “parcheggiare” pagine web da leggere più tardi, il tutto sincronizzato tra tutti i dispositivi (questo è il punto!).
  • CoolReader e Amazon, per la lettura di ebook: il secondo ovviamente si sincronizza col proprio account Amazon, per cui è possibile proseguire la lettura interrotta su Kindle o altri dispositivi.
  • TeamViewer e Unified Remote, per pilotare il PC dal telefono. Il primo è già famoso, il secondo è interessante perché ha dei menu specifici, ad esempio play/stop/avanti/eccetera per controllare i software media player che stanno girando sul PC, utile quando il PC è collegato alla TV e io sono spaparanzato sul divano che mi guardo un divx.
  • TV QuickSupport, ovvero TeamViewer “a rovescio”: controlla il tuo smartphone dal PC, con tastiera e mouse. Ottimo se lo smartphone è connesso alla rete tramite wi-fi, ad esempio per scrivere in WhatsApp.
  • LLama: permette di cambiare automaticamente impostazioni del telefono a seconda di una o più condizioni, e/o a seconda della posizione. La posizione è rilevata in base alle celle dell’operatore telefonico che ci raggiungono, senza necessità di attivare il GPS (quindi senza consumare batteria).
    Ci vuole un po’ per configurarlo, ma è molto versatile.
    Esempi di impostazioni che sto usando al momento:
    – quando il telefono viene messo in carica, attiva il Bluetooth (per l’auricolare);
    – quando mi allontano da casa o dall’ufficio, attiva il profilo Normale (perché di solito in ufficio tengo in silenzioso), spegni il WiFi e attiva il Bluetooth (per il vivavoce dell’auto) per 5 minuti, dopodiché spegnilo se non è avvenuta alcuna connessione (così si risparmia batteria);
    – quando arrivo a casa, attiva il profilo Normale (perché spesso lo dimentico in “Silenzioso” uscendo dai clienti)
    – quando si collega via Bluetooth il mio auricolare o il vivavoce dell’auto, spegni il WiFi (perché quando parlo le due cose combinate producono un’interferenza fastidiosa… non so se sia un problema solo del mio telefono!)
  • AllMyTv e TuneIn Radio, per guardare la TV e ascoltare la radio in streaming. Oltre alle nostre TV e radio, ci sono decine di emittenti straniere.
  • iSlash, fa parte di quei giochini banali per partite veloci, ma “addictive” come pochi secondo me.

Note varie

  • Tenere premuto il tasto “home” e subito dopo anche il tasto di accensione per fare uno screenshot.
  • Usare il PC per installare le app sul telefono: basta cercarle su http://play.google.com e cliccare [Installa].

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.